
Hai un guasto alla tua fotocopiatrice Canon?
Per assistenza alla tua fotocopiatrice Canon puoi contattarci subito in tre modi:
Con il telefono:
Chiama il numero 039/2878371 se chiami dalla provincia di Monza e Brianza, o lo 02/320621045 se chiami dalla provincia di Milano.
Compilando il nostro form on line:
Compila subito il nostro form on line, descrivi il problema della tua fotocopiatrice Canon, verrai contattato subito da un nostro tecnico!
Aprendo un ticket:
Apri subito un Ticket, sulla nostra pagina dedicata, descrivendo il guasto del tuo device. Un tecnico specializzato prenderà in carico subito la tua richiesta di assistenza della tua fotocopiatrice Canon.
Linea di prodotti che ripariamo:
SERIE i-SENSYS X
SERIE imageRUNNER ADVANCE DX
SERIE imageRUNNER
SERIE imagePRESS
SERIE WG7500
Servizio di assistenza tecnica:
Svolgiamo assistenza e riparazione su tutta la gamma di fotocopiatrici digitali Canon. Ci rechiamo presso la sede del cliente per una diagnosi guasto completa ed esaustiva, formalizziamo al cliente un preventivo di riparazione, specificando oltre al costo della riparazione, anche la tempistica con la sostituzione dei ricambi, entro la quale la riparazione verrà svolta. Siamo rivenditori di parti di ricambio originali per le fotocopiatrici Canon.
I guasti che più spesso ci capita di riparare sono:
Mancata presa carta
La fotocopiatrice segnala un inceppamento nel cassetto carta, al momento delle stampa o della fotocopia, in realtà la carta non è stata “pescata”, dalla presa carta. Questo dipende di solito dalle ruote di presa carta usurate o, da un malfunzionamento delle frizioni elettromeccaniche che muovono le rotelle. In entrambi i casi interveniamo con la sostituzione delle parti usurate o guaste. Il costruttore consiglia un numero di stampe dopo le quali sostituire queste parti, il costruttore chiama queste sostituzioni di parti “kit di manutenzione programmata” o “maintenance kit” Di solito l’importo per la sostituzione di queste parti non è particolarmente alto.
Inceppamento carta all’interno della fotocopiatrice
La fotocopiatrice segnala un inceppamento all’interno del percorso carta. In questi casi bisogna verificare il problema, cioè capire innanzitutto in quale zona della fotocopiatrice il foglio si ferma, le fotocopiatrici moderne oltre alla segnalazione di inceppamento segnalano anche una zona precisa in cui il foglio si è fermato. Se rimuovendo il foglio in maniera completa la fotocopiatrice riprende a funzionare correttamente significa che potrebbe essere stato un inceppamento accidentale, se viceversa, l’inceppamento diventa continuativo, dovrete chiamare il servizio di assistenza per verificare il guasto e svolgere la riparazione. Questi tipi di malfunzionamenti possono essere provocati da un singolo sensore di passaggio carta che non funziona, o, possono dipendere da altri fattori ben più gravi. Importante intervenire in tempi brevi, per non compromettere delle altri parti importanti con i continui inceppamenti come l’unità drum, o la parte del gruppo fusore.
Qualità di stampa degradata, con righe e sfondo sporco
Questo tipo di guasto può dipendere da diversi fattori, dalla parte ottica della fotocopiatrice sporca e quindi da detergere per avere una lettura da parte dello scanner perfetta, dalle cartucce toner non perfette e con qualche perdita di polvere, dalla parte fusione con i due rulli al Teflon usurati e quindi che producono delle righe, dall’unità fotoconduttiva (drum o tamburo) che si usurano o che sono rigati e non più perfetti come in origine. In realtà questo tipo di guasto può dipendere da molti altri fattori, dalla scheda elettronica, dal software che pilota e integra tutti i processi di funzionamento delle moderne fotocopiatrici.
Codici di errore di sistema
Di solito quando su una fotocopiatrice Canon sul pannello operatore o sul pc a cui è collegata, compare un codice di errore, con la richiesta di contattare l’assistenza tecnica, si tratta di un guasto “bloccante”. Se con la solita manovra di spegnere e riaccendere la fotocopiatrice la stessa non ri-inizia a funzionare nella maniera corretta, bisogna subito contattare il servizio di assistenza e concordare un uscita per verificare il danno. I codici di errori sono sempre compositi ed indicano, una certa parte della fotocopiatrice che si è guastata. Contattando il nostro servizio di assistenza si deve citare il codice di errore esatto, per permettere all’operatore di cominciare a circoscrivere il tipo di danno e intervenire già con gli strumenti adeguati per una risoluzione veloce del guasto.
Problemi relativi alla scansione
Quando su una fotocopiatrice si hanno problemi di scansione può essere intervenuto un danno hardware o software. Nel caso di un danno hardware può essere che il sistema a carrello di acquisizione immagine sul vetro di esposizione, sia essa a specchi, o, a fibra ottica sia danneggiata. Può succedere anche che si usuri e quindi non funzioni correttamente la cinghia che muove il carrello del piano di esposizione posto sotto il vetro. In questo caso è importante che ci contattiate subito per risolvere la problematica quanto prima, che se sottovalutata, potrebbe portare alla compromissione dell’intero sistema di acquisizione con danni notevoli in termini economici, per il completo ripristino della parte guasta. Nel caso in cui il danno relativo al problema di acquisizione sia di natura software, cioè la scansione effettuata non arriva nella cartella personale di destinazione, lo scanner non viene più visto dalla rete informatica, dal pc non riesco ad acquisire documenti scansiti, dovresti contattare immediatamente il nostro servizio di assistenza, un sistemista si occuperà personalmente del tuo problema di scansione.
Segnale di sostituzione dei kit di manutenzione programmata
Nelle moderne fotocopiatrici il costruttore stabilisce dei veri e propri “tagliandi” da effettuare periodicamente. Di solito viene stabilito uno step , un numero di stampe, raggiunte le quali la macchina segnala la sostituzione di alcune parti di ricambio. Più il numero delle copie/ stampe diventa alto più corposi di ricambi saranno i kit da eseguire. Si parte di solito con i primi step con la semplice sostituzione dei kit di ruote di presa carta, fino ad arrivare alla sostituzione massiva di gruppi fusori o drum unit. Questi kit se svolti in maniera precisa da indicazioni del costruttore, contribuiscono sia al corretto funzionamento della fotocopiatrice che alla longevità della stessa, naturalmente a patto di utilizzare solo e solamente materiali di consumo autentici Canon.
6 MOTIVI PER SCEGLIERCI:
Fatturazione
Rilascio della fattura immediato, pochissima burocrazia, emissione fatture elettroniche.
Fornitura
Sostituzione di kit di manutenzione fotocopiatrice con fornitura di ricambistica originale.
Spedizioni
Servizio Navetta (Milano, Monza, Province) per presa e riconsegna fotocopiatrice da 25,00 EUR.
Rapidità
Check up e diagnosi guasto in 3/6 gg lavorativi, assistenza puntuale e professionale.
Correttezza
Autorizzazione scritta del cliente prima di procedere con la riparazione della fotocopiatrice.
Clientela
Riparazione e assistenza fotocopiatrici per clienti PMI, professionisti e grandi imprese.
MODELLI CHE RIPARIAMO:
(Elencati solo alcuni)
imageRUNNER ADVANCE DX C357| imageRUNNER ADVANCE DX C357P| imageRUNNER ADVANCE DX C257| imageRUNNER ADVANCE DX C477| imageRUNNER ADVANCE DX C477i| Serie imageRUNNER ADVANCE DX C477iZ (modello con finisher)| i-SENSYS X serie C1127i| i-SENSYS X C1127i| i-SENSYS X serie 1238i| i-SENSYS X 1238iF| Serie imageRUNNER ADVANCE DX 717/617/527| imageRUNNER ADVANCE DX 717i| imageRUNNER ADVANCE DX 617i| imageRUNNER ADVANCE DX 527i| Serie imageRUNNER ADVANCE DX 717iZ (modello con finisher)| Serie imageRUNNER ADVANCE DX 617iZ (modello con finisher)| Serie imageRUNNER ADVANCE DX 527iZ (modello con finisher)| Serie imageRUNNER ADVANCE DX 4700| imageRUNNER ADVANCE DX 4725i| imageRUNNER ADVANCE DX 4735i| imageRUNNER ADVANCE DX 4745i| imageRUNNER ADVANCE DX 4751i.