Hai un guasto alla tua fotocopiatrice Develop?

Non usiamo Chatbot o IA. Comunicherai sempre e solo con un umano 😉

Per assistenza alla tua fotocopiatrice Develop puoi contattarci subito in tre modi:

Con il telefono:

Chiama il numero 039/2878371 se chiami dalla provincia di Monza e Brianza, o lo 02/320621045 se chiami dalla provincia di Milano.

Compilando il nostro form on line:

Compila subito il nostro form on line, descrivi il problema della tua fotocopiatrice Develop, verrai contattato subito da un nostro tecnico!

Aprendo un ticket:

Apri subito un Ticket, sulla nostra pagina dedicata, descrivendo il guasto del tuo device. Un tecnico specializzato prenderà in carico subito la tua richiesta di assistenza della tua fotocopiatrice Develop.

Linea di prodotti che ripariamo:

SERIE i-SENSYS X

SERIE ineo

SERIE ineo+

 

Servizio di assistenza tecnica:

Svolgiamo assistenza e riparazione su tutta la gamma di fotocopiatrici digitali Develop. Ci rechiamo presso la sede del cliente per una diagnosi guasto completa ed esaustiva, formalizziamo al cliente un preventivo di riparazione, specificando oltre al costo della riparazione, anche la tempistica con la sostituzione dei ricambi, entro la quale la riparazione verrà svolta. Siamo rivenditori di parti di ricambio originali per le fotocopiatrici Develop.

 

I guasti che più spesso ci capita di riparare sono:

 

Mancata presa carta

La fotocopiatrice segnala un inceppamento nel cassetto carta, al momento delle stampa o della fotocopia, in realtà la carta non è stata “pescata”, dalla presa carta. Questo dipende di solito dalle ruote di presa carta usurate o, da un malfunzionamento delle frizioni elettromeccaniche che muovono le rotelle. In entrambi i casi interveniamo con la sostituzione delle parti usurate o guaste. Il costruttore consiglia un numero di stampe dopo le quali sostituire queste parti, il costruttore chiama queste sostituzioni di parti “kit di manutenzione programmata” o “maintenance kit” Di solito l’importo per la sostituzione di queste parti non è particolarmente alto.

Inceppamento carta all’interno della fotocopiatrice

La fotocopiatrice segnala un inceppamento all’interno del percorso carta. In questi casi bisogna verificare il problema, cioè capire innanzitutto in quale zona della fotocopiatrice il foglio si ferma, le fotocopiatrici moderne oltre alla segnalazione di inceppamento segnalano anche una zona precisa in cui il foglio si è fermato. Se rimuovendo il foglio in maniera completa la fotocopiatrice riprende a funzionare correttamente significa che potrebbe essere stato un inceppamento accidentale, se viceversa, l’inceppamento diventa continuativo, dovrete chiamare il servizio di assistenza per verificare il guasto e svolgere la riparazione. Questi tipi di malfunzionamenti possono essere provocati da un singolo sensore di passaggio carta che non funziona, o, possono dipendere da altri fattori ben più gravi. Importante intervenire in tempi brevi, per non compromettere delle altri parti importanti con i continui inceppamenti come l’unità drum, o la parte del gruppo fusore.

Qualità di stampa degradata, con righe e sfondo sporco

Questo tipo di guasto può dipendere da diversi fattori, dalla parte ottica della fotocopiatrice sporca e quindi da detergere per avere una lettura da parte dello scanner perfetta, dalle cartucce toner non perfette e con qualche perdita di polvere, dalla parte fusione con i due rulli al Teflon usurati e quindi che producono delle righe, dall’unità fotoconduttiva (drum o tamburo) che si usurano o che sono rigati e non più perfetti come in origine. In realtà questo tipo di guasto può dipendere da molti altri fattori, dalla scheda elettronica, dal software che pilota e integra tutti i processi di funzionamento delle moderne fotocopiatrici.

Codici di errore di sistema

Di solito quando su una fotocopiatrice Develop sul pannello operatore o sul pc a cui è collegata, compare un codice di errore, con la richiesta di contattare l’assistenza tecnica, si tratta di un guasto “bloccante”. Se con la solita manovra di spegnere e riaccendere la fotocopiatrice la stessa non ri-inizia a funzionare nella maniera corretta, bisogna subito contattare il servizio di assistenza e concordare un uscita per verificare il danno. I codici di errori sono sempre compositi ed indicano, una certa parte della fotocopiatrice che si è guastata. Contattando il nostro servizio di assistenza si deve citare il codice di errore esatto, per permettere all’operatore di cominciare a circoscrivere il tipo di danno e intervenire già con gli strumenti adeguati per una risoluzione veloce del guasto.

Problemi relativi alla scansione

Quando su una fotocopiatrice si hanno problemi di scansione può essere intervenuto un danno hardware o software. Nel caso di un danno hardware può essere che il sistema a carrello di acquisizione immagine sul vetro di esposizione, sia essa a specchi, o, a fibra ottica sia danneggiata. Può succedere anche che si usuri e quindi non funzioni correttamente la cinghia che muove il carrello del piano di esposizione posto sotto il vetro. In questo caso è importante che ci contattiate subito per risolvere la problematica quanto prima, che se sottovalutata, potrebbe portare alla compromissione dell’intero sistema di acquisizione con danni notevoli in termini economici, per il completo ripristino della parte guasta. Nel caso in cui il danno relativo al problema di acquisizione sia di natura software, cioè la scansione effettuata non arriva nella cartella personale di destinazione, lo scanner non viene più visto dalla rete informatica, dal pc non riesco ad acquisire documenti scansiti, dovresti contattare immediatamente il nostro servizio di assistenza, un sistemista si occuperà personalmente del tuo problema di scansione.

Segnale di sostituzione dei kit di manutenzione programmata

Nelle moderne fotocopiatrici il costruttore stabilisce dei veri e propri “tagliandi” da effettuare periodicamente. Di solito viene stabilito uno step , un numero di stampe, raggiunte le quali la macchina segnala la sostituzione di alcune parti di ricambio. Più il numero delle copie/ stampe diventa alto più corposi di ricambi saranno i kit da eseguire. Si parte di solito con i primi step con la semplice sostituzione dei kit di ruote di presa carta, fino ad arrivare alla sostituzione massiva di gruppi fusori o drum unit. Questi kit se svolti in maniera precisa da indicazioni del costruttore, contribuiscono sia al corretto funzionamento della fotocopiatrice che alla longevità della stessa, naturalmente a patto di utilizzare solo e solamente materiali di consumo autentici Develop.

Perché NON USIAMO CHATBOT basati sull'Intelligenza Artificiale?

Un chatbot ( un software che simula ed elabora le conversazioni umane, scritte o parlate ) può essere utile in certi ambiti e ha come principale vantaggio quello di fare risparmiare all’azienda sui costi del personale, che viene sostituito appunto da un software informatico.

Il nostro servizio che mettiamo a disposizione dei Clienti, in questo caso va nella direzione esattamente opposta. Quando un Cliente ha bisogno di supporto, NON VUOLE PARLARE CON UNA VOCE METALLICA CHE NON CAPISCE LE SUE ESIGENZE O PEGGIO ANCORA SCRIVERE SU UNA CHAT CHE RISPONDE CON FRASI GENERICHE. Quando il cliente ha un guasto o una problematica che blocca la sua attività, deve risolvere il prima possibile e VUOLE PARLARE CON UNA PERSONA UMANA, a cui spiegare in maniera dettagliata la sua problematica, e dalla quale cerca risposte ed indicazioni precise.

Per la complessità della materia e per la "specificità" del nostro settore è PRATICAMENTE IMPOSSIBILE avere questo tipo di supporto da un software.

Siamo sicuri che anche in prospettiva futura questo tipo di servizio di ASSISTENZA TELEFONICA O DI RISPOSTA TRAMITE FORM/TICKET GESTITO DA PROFESSIONISTI "UMANI" offerto in maniera GRATUITA ai Clienti (che probabilmente ANDRA’ A SCOMPARIRE per motivi di costi e opportunità) porterà un valore aggiunto incredibile alla nostra Azienda e ci distinguerà dai nostri competitor che sceglieranno altri comportamenti.

6 MOTIVI PER SCEGLIERCI:

Fatturazione

Rilascio della fattura immediato, pochissima burocrazia, emissione fatture elettroniche.

Fornitura

Sostituzione di kit di manutenzione fotocopiatrice con fornitura di ricambistica originale.

Spedizioni

Servizio Navetta (Milano, Monza, Province) per presa e riconsegna fotocopiatrice da 25,00 EUR.

Rapidità

Check up e diagnosi guasto in 3/6 gg lavorativi, assistenza puntuale e professionale.

Correttezza

Autorizzazione scritta del cliente prima di procedere con la riparazione della fotocopiatrice.

Clientela

Riparazione e assistenza fotocopiatrici per clienti PMI, professionisti e grandi imprese.

MODELLI CHE RIPARIAMO:

(Elencati solo alcuni)

ineo+ 3300i | ineo+ 4000i | ineo 185 | ineo+ 4050i | ineo+ 3350i | ineo+ 360i | ineo+ 300i | ineo+ 250i | ineo+ 227 | ineo+ 287 | ineo 4052 | ineo 227 | ineo 287 | ineo 367 | ineo 308e | ineo 368e | ineo+ 450i | ineo+ 550i | ineo+ 650i | ineo+ 659 | ineo+ 759 | ineo 4752 | ineo 458e | ineo 558e | ineo 658e.