
Hai un guasto alla tua fotocopiatrice Kyocera?
Per assistenza alla tua fotocopiatrice Kyocera puoi contattarci subito in tre modi:
Con il telefono:
Chiama il numero 039/2878371 se chiami dalla provincia di Monza e Brianza, o lo 02/320621045 se chiami dalla provincia di Milano.
Compilando il nostro form on line:
Compila subito il nostro form on line, descrivi il problema della tua fotocopiatrice Kyocera , verrai contattato subito da un nostro tecnico!
Aprendo un ticket:
Apri subito un Ticket, sulla nostra pagina dedicata, descrivendo il guasto del tuo device. Un tecnico specializzato prenderà in carico subito la tua richiesta di assistenza della tua fotocopiatrice Kyocera .
Linea di prodotti che ripariamo:
SERIE TASKALFA
SERIE ECOSYS
Servizio di assistenza tecnica:
Svolgiamo assistenza e riparazione su tutta la gamma di fotocopiatrici digitali Kyocera. Ci rechiamo presso la sede del cliente per una diagnosi guasto completa ed esaustiva, formalizziamo al cliente un preventivo di riparazione, specificando oltre al costo della riparazione, anche la tempistica con la sostituzione dei ricambi, entro la quale la riparazione verrà svolta. Siamo rivenditori di parti di ricambio originali per le fotocopiatrici Kyocera.
I guasti che più spesso ci capita di riparare sono:
Mancata presa carta
La fotocopiatrice segnala un inceppamento nel cassetto carta, al momento delle stampa o della fotocopia, in realtà la carta non è stata “pescata”, dalla presa carta. Questo dipende di solito dalle ruote di presa carta usurate o, da un malfunzionamento delle frizioni elettromeccaniche che muovono le rotelle. In entrambi i casi interveniamo con la sostituzione delle parti usurate o guaste. Il costruttore consiglia un numero di stampe dopo le quali sostituire queste parti, il costruttore chiama queste sostituzioni di parti “kit di manutenzione programmata” o “maintenance kit” Di solito l’importo per la sostituzione di queste parti non è particolarmente alto.
Inceppamento carta all’interno della fotocopiatrice
La fotocopiatrice segnala un inceppamento all’interno del percorso carta. In questi casi bisogna verificare il problema, cioè capire innanzitutto in quale zona della fotocopiatrice il foglio si ferma, le fotocopiatrici moderne oltre alla segnalazione di inceppamento segnalano anche una zona precisa in cui il foglio si è fermato. Se rimuovendo il foglio in maniera completa la fotocopiatrice riprende a funzionare correttamente significa che potrebbe essere stato un inceppamento accidentale, se viceversa, l’inceppamento diventa continuativo, dovrete chiamare il servizio di assistenza per verificare il guasto e svolgere la riparazione. Questi tipi di malfunzionamenti possono essere provocati da un singolo sensore di passaggio carta che non funziona, o, possono dipendere da altri fattori ben più gravi. Importante intervenire in tempi brevi, per non compromettere delle altri parti importanti con i continui inceppamenti come l’unità drum, o la parte del gruppo fusore.
Qualità di stampa degradata, con righe e sfondo sporco
Questo tipo di guasto può dipendere da diversi fattori, dalla parte ottica della fotocopiatrice sporca e quindi da detergere per avere una lettura da parte dello scanner perfetta, dalle cartucce toner non perfette e con qualche perdita di polvere, dalla parte fusione con i due rulli al Teflon usurati e quindi che producono delle righe, dall’unità fotoconduttiva (drum o tamburo) che si usurano o che sono rigati e non più perfetti come in origine. In realtà questo tipo di guasto può dipendere da molti altri fattori, dalla scheda elettronica, dal software che pilota e integra tutti i processi di funzionamento delle moderne fotocopiatrici.
Codici di errore di sistema
Di solito quando su una fotocopiatrice Kyocera sul pannello operatore o sul pc a cui è collegata, compare un codice di errore, con la richiesta di contattare l’assistenza tecnica, si tratta di un guasto “bloccante”. Se con la solita manovra di spegnere e riaccendere la fotocopiatrice la stessa non ri-inizia a funzionare nella maniera corretta, bisogna subito contattare il servizio di assistenza e concordare un uscita per verificare il danno. I codici di errori sono sempre compositi ed indicano, una certa parte della fotocopiatrice che si è guastata. Contattando il nostro servizio di assistenza si deve citare il codice di errore esatto, per permettere all’operatore di cominciare a circoscrivere il tipo di danno e intervenire già con gli strumenti adeguati per una risoluzione veloce del guasto.
Problemi relativi alla scansione
Quando su una fotocopiatrice si hanno problemi di scansione può essere intervenuto un danno hardware o software. Nel caso di un danno hardware può essere che il sistema a carrello di acquisizione immagine sul vetro di esposizione, sia essa a specchi, o, a fibra ottica sia danneggiata. Può succedere anche che si usuri e quindi non funzioni correttamente la cinghia che muove il carrello del piano di esposizione posto sotto il vetro. In questo caso è importante che ci contattiate subito per risolvere la problematica quanto prima, che se sottovalutata, potrebbe portare alla compromissione dell’intero sistema di acquisizione con danni notevoli in termini economici, per il completo ripristino della parte guasta. Nel caso in cui il danno relativo al problema di acquisizione sia di natura software, cioè la scansione effettuata non arriva nella cartella personale di destinazione, lo scanner non viene più visto dalla rete informatica, dal pc non riesco ad acquisire documenti scansiti, dovresti contattare immediatamente il nostro servizio di assistenza, un sistemista si occuperà personalmente del tuo problema di scansione.
Segnale di sostituzione dei kit di manutenzione programmata
Nelle moderne fotocopiatrici il costruttore stabilisce dei veri e propri “tagliandi” da effettuare periodicamente. Di solito viene stabilito uno step , un numero di stampe, raggiunte le quali la macchina segnala la sostituzione di alcune parti di ricambio. Più il numero delle copie/ stampe diventa alto più corposi di ricambi saranno i kit da eseguire. Si parte di solito con i primi step con la semplice sostituzione dei kit di ruote di presa carta, fino ad arrivare alla sostituzione massiva di gruppi fusori o drum unit. Questi kit se svolti in maniera precisa da indicazioni del costruttore, contribuiscono sia al corretto funzionamento della fotocopiatrice che alla longevità della stessa, naturalmente a patto di utilizzare solo e solamente materiali di consumo autentici Kyocera.
6 MOTIVI PER SCEGLIERCI:
Fatturazione
Rilascio della fattura immediato, pochissima burocrazia, emissione fatture elettroniche.
Fornitura
Sostituzione di kit di manutenzione fotocopiatrice con fornitura di ricambistica originale.
Spedizioni
Servizio Navetta (Milano, Monza, Province) per presa e riconsegna fotocopiatrice da 25,00 EUR.
Rapidità
Check up e diagnosi guasto in 3/6 gg lavorativi, assistenza puntuale e professionale.
Correttezza
Autorizzazione scritta del cliente prima di procedere con la riparazione della fotocopiatrice.
Clientela
Riparazione e assistenza fotocopiatrici per clienti PMI, professionisti e grandi imprese.
MODELLI CHE RIPARIAMO:
(Elencati solo alcuni)
ECOSYS M2135dn | ECOSYS M2635dn | ECOSYS M2735dw | ECOSYS M4125idn | ECOSYS M4132idn | ECOSYS M5521cdn | ECOSYS M5521cdw | ECOSYS M5526cdn | ECOSYS M5526cdw | ECOSYS M6230cidn | TASKalfa 8003i | TASKalfa 2553ci | TASKalfa 2021 | TASKalfa 5003i | TASKalfa 4053ci | TASKalfa 7353ci | TASKalfa 3253ci | TASKalfa 1801 | TASKalfa 5053ci | TASKalfa 6053ci.