Lexmark è un'azienda statunitense che sviluppa e produce accessori per stampanti, incluse stampanti a getto d'inchiostro e laser, prodotti multifunzione, accessori e servizi per utenti privati e business. L'azienda Lexmark fu fondata nel 1991 come un'azienda minore della IBM. Nel 1995 Lexmark fu commercializzata al pubblico.

Hai un guasto alla tua fotocopiatrice Lexmark?

Svolgiamo assistenza e riparazione su tutta la gamma di fotocopiatrici digitali Lexmark. Ci rechiamo presso la sede del cliente per una diagnosi guasto completa ed esaustiva, formalizziamo al cliente un preventivo di riparazione, specificando oltre al costo della riparazione, anche la tempistica con la sostituzione dei ricambi, entro la quale la riparazione verrà svolta. Siamo rivenditori di parti di ricambio originali per le fotocopiatrici Lexmark.

I guasti che più spesso ci capita di di riparare sono:

Mancata presa carta

La fotocopiatrice segnala un inceppamento nel cassetto carta, al momento delle stampa o della fotocopia, in realtà la carta non è stata “pescata”, dalla presa carta. Questo dipende di solito dalle ruote di presa carta usurate o, da un malfunzionamento delle frizioni elettromeccaniche che muovono le rotelle. In entrambi i casi interveniamo con la sostituzione delle parti usurate o guaste. Il costruttore consiglia un numero di stampe dopo le quali sostituire queste parti, il costruttore chiama queste sostituzioni di parti “kit di manutenzione programmata” o “maintenance kit” Di solito l’importo per la sostituzione di queste parti non è particolarmente alto.

Inceppamento carta all’interno della fotocopiatrice

La fotocopiatrice segnala un inceppamento all’interno del percorso carta. In questi casi bisogna verificare il problema, cioè capire innanzitutto in quale zona della fotocopiatrice il foglio si ferma, le fotocopiatrici moderne oltre alla segnalazione di inceppamento segnalano anche una zona precisa in cui il foglio si è fermato. Se rimuovendo il foglio in maniera completa la fotocopiatrice riprende a funzionare correttamente significa che potrebbe essere stato un inceppamento accidentale, se viceversa, l’inceppamento diventa continuativo, dovrete chiamare il servizio di assistenza per verificare il guasto e svolgere la riparazione. Questi tipi di malfunzionamenti possono essere provocati da un singolo sensore di passaggio carta che non funziona, o, possono dipendere da altri fattori ben più gravi. Importante intervenire in tempi brevi, per non compromettere delle altri parti importanti con i continui inceppamenti come l’unità drum, o la parte del gruppo fusore.

Qualità di stampa degradata, con righe e sfondo sporco

Questo tipo di guasto può dipendere da diversi fattori, dalla parte ottica della fotocopiatrice sporca e quindi da igienizzare per avere una lettura da parte dello scanner perfetta, dalle cartucce toner, non perfette e con qualche perdita di polvere, dalla parte fusione con i due rulli al Teflon usurati e quindi che producono delle righe, dall’unità fotoconduttiva (drum o tamburo) che si usurano o che sono rigati e non più perfetti come in origine.In realtà questo tipo di guasto può dipendere da molti altri fattori, dalla scheda elettronica, dal software che pilota e integra tutti i processi di funzionamento delle moderne fotocopiatrici.

Codici di errore di sistema

Di solito quando su una fotocopiatrice Lexmark sul pannello operatore o sul pc a cui è collegata, compare un codice di errore, con la richiesta di contattare l’assistenza tecnica, si tratta di un guasto “bloccante”. Se con la solita manovra di spegnere e riaccendere la fotocopiatrice la stessa non ri-inizia a funzionare nella maniera corretta, bisogna subito contattare il servizio di assistenza e concordare un uscita per verificare il danno. I codici di errori sono sempre compositi ed indicano, una certa parte della fotocopiatrice che si è guastata. Contattando il nostro servizio di assistenza si deve citare il codice di errore esatto, per permettere all’operatore di cominciare a circoscrivere il tipo di danno e intervenire già con gli strumenti adeguati per una risoluzione veloce del guasto

Problemi relativi alla scansione

Quando su una fotocopiatrice si hanno problemi di scansione può essere intervenuto un danno hardware o software. Nel caso di un danno hardware può essere che il sistema a carrello di acquisizione immagine sul vetro di esposizione, sia essa a specchi, o, a fibra ottica sia danneggiata. Può succedere anche che si usuri e quindi non funzioni correttamente la cinghia che muove il carrello del piano di esposizione posto sotto il vetro. In questo caso è importante che ci contattiate subito per risolvere la problematica quanto prima, che se sottovalutata, potrebbe portare alla compromissione dell’intero sistema di acquisizione con danni notevoli in termini economici, per il completo ripristino della parte guasta. Nel caso in cui il danno relativo al problema di acquisizione sia di natura software, cioè la scansione effettuata non arriva nella cartella personale di destinazione, lo scanner non viene più visto dalla rete informatica, dal pc non riesco ad acquisire documenti scansiti, dovresti contattare immediatamente il nostro servizio di assistenza, un sistemista si occuperà personalmente del tuo problema di scansione

Segnale di sostituzione dei kit di manutenzione programmata

Nelle moderne fotocopiatrici il costruttore stabilisce dei veri e propri “tagliandi” da effettuare periodicamente. Di solito viene stabilito uno step, un numero di stampe, raggiunte le quali la macchina segnala la sostituzione di alcune parti di ricambio. Più il numero delle copie/ stampe diventa alto più corposi di ricambi saranno i kit da eseguire. Si parte di solito con i primi step con la semplice sostituzione dei kit di ruote di presa carta, fino ad arrivare alla sostituzione massiva di gruppi fusori o drum unit. Questi kit se svolti in maniera precisa da indicazioni del costruttore, contribuiscono sia al corretto funzionamento della fotocopiatrice che alla longevità della stessa, naturalmente a patto di utilizzare solo e solamente materiali di consumo autentici Lexmark.

6 MOTIVI PER SCEGLIERCI:

Fatturazione

Rilascio della fattura immediato, pochissima burocrazia, emissione fatture elettroniche.

Fornitura

Sostituzione di kit di manutenzione fotocopiatrice con fornitura di ricambistica originale.

Spedizioni

Servizio Navetta (Milano, Monza, Province) per presa e riconsegna fotocopiatrice da 25,00 EUR.

Rapidità

Check up e diagnosi guasto in 3/6 gg lavorativi, assistenza puntuale e professionale.

Correttezza

Autorizzazione scritta del cliente prima di procedere con la riparazione della fotocopiatrice.

Clientela

Riparazione e assistenza fotocopiatrici per clienti PMI, professionisti e grandi imprese.

MODELLI CHE RIPARIAMO:

(Elencati solo alcuni)

Lexmark Serie CX310/410 | Lexmark Serie CX510 | Lexmark Serie CX725 | Lexmark Serie CS720/725 | Lexmark Serie CX820 | Lexmark Serie CS820 | Lexmark Serie CX825 | CX860 Lexmark Series | CX920 Lexmark Series | CS920 Lexmark Series | Lexmark Serie X925 | Lexmark Serie X950 | Lexmark Serie C950 | Lexmark Serie MX310/410 | Lexmark Serie MX710 | Lexmark Serie MX810 | Lexmark Serie MX910 | Lexmark Serie MS910